I nostri tessuti

I tessuti che utilizziamo per realizzare i vostri prodotti sono certificati secondo standard di qualità. Ecco le certificazioni dei tessuti :

Le Organizzazioni che hanno qualità da leader scelgono i leader della certificazione CISQ, Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali, è la federazione indipendente che unisce nove dei maggiori organismi di certificazione italiani che operano con specifiche competenze in tutti i settori, dall’industria all’agroalimentare e alla distribuzione, dai servizi imprenditoriali e professionali, ai servizi pubblici e sociali. CISQ è inoltre l’unico membro italiano di IQNet, la più grande rete internazionale di enti di certificazione.

Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali

Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali

 


Tutte le organizzazioni che conseguono la certificazione con un ente della Federazione CISQ ottengono, insieme al certificato rilasciato dall’ente, il certificato IQNet e la possibilità di utilizzo del marchio IQNet, “passaporto internazionale della certificazione”.

Certificazione internazionale di qualità

Certificazione internazionale di qualità

 

 

 

 

 

 

 


Oeko-tex “fiducia nel tessile“, è una certificazione nazionale che garantisce l‘assenza di prodotti nocivi e ne attesta, attraverso scrupolose ricerche, assoluta sicurezza e rispetto della salute.

L’OEKO-TEX® Standard 100 è un sistema globale e standardizzato di prova e certificazione indipendente, per prodotti tessili greggi, intermedi e finiti in tutti gli stadi produttivi nelle diverse parti del mondo.

Criteri

I test sulle sostanze nocive includono:

  • sostanze vietate per legge
  • sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge
  • sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge)
  • nonché parametri per la salvaguardia della salute

In generale i requisiti vanno nettamente oltre le leggi nazionali esistenti.

Oeko-tex "fisucia nel tessile"

Oeko-tex “fiducia nel tessile”

 

 

 

 

 

 

 


Certificazione qualità, sicurezza ed ambiente in collaborazione con CISQ e IQNET.

Certificazione qualità


La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa.

Questi sono:

  • il rispetto dei diritti umani,
  • il rispetto dei diritti dei lavoratori,
  • la tutela contro lo sfruttamento dei minori,
  • le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La norma internazionale ha quindi lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e soprattutto permette di definire uno standard verificabile da Enti di Certificazione.

SA 8000

SA 8000